spsoft

Prodotti in evidenza

Aziende Elettriche

Software gestionale dedicato alle aziende che operano nel settore elettrico. L'applicazione include i listini Metel, gestione Commesse e Cantieri, Impianti. Offerte clienti, ordini fornitori, documenti di vendita.

 
Aziende Idrotermosanitarie

Software gestionale dedicato alle aziende che operano nel settore idrotermosanitario. L'applicazione include i listini dei fornitori, la gestione delle  Commesse e dei Cantieri, Impianti e Manutenzioni. Offerte clienti, ordini fornitori, documenti di vendita. Compilazione del rapporto tecnico di controllo caldaia (Allegati G e F) e invio telematico.

 
Aziende Commerciali

Software gestionale dedicato alle aziende che operano nel settore del commercio all'ingrosso e dettaglio: completa gestione dei clienti e delle vendite.

 
Aziende Vitivinicole

Software gestionale dedicato alle Aziende vitiivinicole e Cantine. Gestisce le problematiche commerciali e amministrative. Acquisizione ordini dal web, tablet e da smartphone, gestione clienti, catalogo prodotti e listini.

 
Agenti

Gestionale dedicato agli Agenti di commercio. Raccolta ordini con tablet e smartphone, catalogo prodotti, gestione completa dei clienti e delle vendite, calcolo provvigioni.

 

Aziende Elettriche

E-mail Stampa PDF

AZIENDE ELETTRICHE è un software gestionale completo, realizzato per le aziende che operano nel settore dell’installazione e manutenzione degli impianti elettrici.

Il programma risolve le  problematiche legate alla gestione delle imprese del settore che quotidianamente hanno la necessità di avere a disposizione i listini aggiornati e il controllo dei cantieri e dei lavori in corso.

Oltre alle classiche funzionalità di magazzino,  acquisti, vendite , il programma offre  moduli  specifici per la gestione e manutenzione degli impianti , commesse per seguire l’andamento dei lavori  e l’analisi dei costi,  per aggiornare i listini  prezzi nel formato METEL in modo completamente automatico.

Queste utilità ,  unite ad un ambiente operativo semplice e di facile utilizzo,  rendono il programma uno strumento che permette di migliorare i processi interni della propria azienda e rendere più  efficiente la propria attività.

FUNZIONALITA’

ANAGRAFICHE CLIENTI , FORNITORI.

I clienti e fornitori sono codificati in schede anagrafiche complete; esse consentono di organizzare,  catalogare e ricercare i contatti, i dati contabili (banche e condizioni di pagamento),  memorizzare diversi luoghi di consegna merce e cantieri, riportare segnalazioni, appuntamenti e scadenze. Per ogni cliente è possibile analizzare statistiche e riepiloghi di fatturato.I collaboratori e i dipendenti dell’azienda possono essere memorizzati con l’indicazione del costo orario e di un eventuale ricavo; in questo modo si potrà effettuare l’analisi dei costi della manodopera.

MAGAZZINO

Il magazzino è costantemente aggiornato in modo automatico dalle  operazioni di carico, scarico e impegno generati dai rispettivi documenti (Ddt , Fatture, Commesse..). Il sistema gestisce in tempo reale le giacenze di magazzino, il sotto-scorta e sovra-scorta,l’ impegno da clienti, l’ordinato da fornitori e il disponibile.

ARTICOLI

Il magazzino è organizzato in schede prodotto per consentire una facile catalogazione e ricerca. Per ogni articolo sono disponibili una serie di informazioni che permettono la suddivisione per marca, l’appartenenza a  categorie merceologiche,  la posizione;   vengono gestite le scorte minime e massime, i tempi di approvvigionamento ed il lotto di acquisto. Di ogni articolo è possibile definire diversi prezzi di listino, creare schede tecniche e inserire la foto, registrare i dati del produttore e gestire i prodotti a kit. L’esistenza di magazzino, l’impegnato, l’ordinato e i rispettivi valori, nonché i costi e prezzi medi di acquisto,  sono sempre aggiornati ad ogni variazione  e possono essere modificati in  qualsiasi data. Il sistema permette di gestire gli articoli anche con la codifica a barre,  stampare etichette e schede prodotto. Per ogni articolo di magazzino è possibile indicare l’elenco dei fornitori che lo rivendono, il loro codice prodotto e il prezzo. Grazie a queste informazioni è possibile ricercare il miglior prezzo e verificare la correttezza.

INVENTARIO

L’inventario puo essere caricato dall’applicazione  in modo manuale, oppure in modo completamenta automatico tramite i lettori bar code. Il valore di magazzino può essere determinato in una qualsiasi data dall’ultimo costo di acquisto, al costo medio o al prezzo di listino,  con i metodi FIFO e FIFO continuo. E’ possibile produrre stampe di inventario valorizzate e suddivise per marca, o gruppo merceologico. Le fasi di chiusura e riapertura sono completamente automatizzate e possono essere eseguite in qualsiasi momento e più volte nell’esercizio.

GESTIONE CODICI A BARRE

Tutti gli articoli presenti nell’applicazione  possono essere associati ad un codice a barre univoco, che può essere importato dal catalogo del produttore, oppure  creato in automatico. L’utilizzo di lettore bar code mobili con memoria permette di memorizzare gli articoli nella vendita, semplifica le procedure di inventario,  permette  di creare delle liste di materiale prelevato dal magazzino e destinato direttamente ad un ddt o ad una commessa velocizzando le realizzazione del documento.

ATTREZZATURA

Tutte le informazioni relative ad attrezzature e strumenti aziendali possono essere memorizzate in schede dettagliate . L’applicazione consente di  indicare numeri di serie , di associare matricole, dati di acquisto, di vendita, di radiazione e una serie di altre informazioni legate a scadenze e dati tecnici. Il programma permette,  di creare la programmazione di manutenzioni, l’assegnazione di operatori e  di mezzi. Tutta la gestione dell’attrezzatura è corredata da una serie di stampe analitiche,  per tenere sempre sotto controllo l’utilizzo.

LISTINI PREZZI

E’ possibile importare i listini prezzi dei grossisti e dei produttori nei formati Metel®, Angaisa®, Microsoft Excel ,  Prezziari Regionali  o in qualsiasi altro formato definito dall’utente. L’applicazione permette la creazione di listini prezzi personalizzabili per fornitori , per singoli cliente , oppure per gruppi di clienti. L’utilizzo dei listini consente di riportare gli sconti o i ricarichi codificati,  in fase di stesura di Preventivi, DDT e Fatture , velocizzando la registrazione del documento e permettendo un controllo immediato dei prezzi e delle condizioni di acquisto o di vendita pattuite.

ELETTRO LISTINI  (METEL®)

L’applicazione, tramite  collegamento ad Internet, segnala  i listini disponibili dei produttori di materiale elettrico (creati con lo standard METEL®), permette di scaricarli  e inserirli in modo automatico nell’applicazione. Sarà il programma ad aggiornare in modo automatico tutti i prezzi degli articoli presenti nel magazzino. Questa funzionalità velocizza la codifica dei documenti e rende l’applicazione uno strumento indispensabile  per il proprio lavoro quotidiano. L’utente dell’applicazione avrà:

prezzi sempre aggiornati

in qualsiasi momento potrà ricercare e consultare anche prodotti che non sono  presenti nel suo magazzino.

L’inserimento dei nuovi prodotti nel programma e’ immediato,  con un solo click del mouse

OFFERTE  CLIENTE

Il modulo di Offerta permette di elaborare in maniera rapida ed efficiente le proposte di vendita(Preventivi)  e gli ordini dei clienti.

La compilazione del documento, è resa semplice e veloce tramite l’inserimento di prodotti da magazzino, dai  listino di materiale elettrico dei produttore (Elettrolistini METEL) e da paragrafi di testo memorizzati in un catalogo di frasi ricorrenti.

Dai preventivi è possibile derivare in automatico Ordini a Fornitore,  DDT di conse­gna del materiale,  commesse o fatture di vendita.

Tramite ricerche e’ possibile in qualsiasi momento, accedere al dettaglio della situazione ordini, tenere traccia della merce ordinata e di quella inevasa.

ORDINI FORNITORI

Con la funzionalita’ degli Ordini fornitori è possibile compilare gli ordini di materiale da inoltrare ai fornitori.

La compilazione del documento può essere eseguita manualmente oppure prelevando automaticamente gli articoli che si trovano in condizione di sottoscorta o dalle Offerte Cliente.

E’ possibile monitorare  la situazione degli ordini evasi parzialmente.

L’ordine di acquisto può essere associato ad un cliente ed ad una commessa , per agevolare la compilazione delle commessa di lavorazione.

DDT DI ACQUISTO MATERIALE

I Ddt di acquisto di materiale possono essere generati dagli Ordini dei fornitori, oppure  importati in modo automatico se vengono  forniti su supporto digitale dal rivenditore (flussi inviati per mail, internet ..)

Il caricamento automatico permette di agevolare il caricamento, limitare gli errori e verificare le condizioni economiche pattuite.

COMMESSE e CANTIERI

Con il modulo COMMESSE, è possibile gestire i lavori nei cantieri e  analizzare la situazione di ogni lavo­razione.

L’applicazione permette di inserire il materiale acquistato per un cliente ,  e di  importare in modo automatico i preventivi o i materiali,  di registrare le ore di manodopera e la tipogia dell’attività effettuata sul cantiere e qualsiasi altro tipo di spesa e servizio (pasti, automezzi, attrezzature, noleggi ..).

In qualsiasi momento è possibile ottenere informazioni precise su costi del materiale e del lavoro, sui ricavi e sui margini dei lavori eseguiti e determinare l’impegno del materiale in magazzino.

Numerose stampe consentono una analisi dettagliata dei dati inseriti e l’estrazione di elenchi per prodotti, ore lavorate e servizi; effettuare riepiloghi per varie tipologie di prezzo;  e’ possibile fare delle analisi raggruppando più commesse dello stesso cliente.

IMPIANTI

Gli impianti sono catalogati in schede anagrafiche dove è possibile  memorizzare le informazioni di carattere generale (tipologia, costruttore , anno costruzione, matricole e numeri di serie, date di installazione e di collaudo, garanzie) e informazioni relative agli utilizzatori (occupanti e riferimenti anagrafici) .

è possibile pianificare gli interventi ordinari e registrare quelli straordinari , memorizzare in dettaglio ogni intervento e l’elenco dei componenti installati.

L’applicazione fornisce elenchi, statistiche per periodi prestabiliti e attività con diverse tipologie.

DDT E FATTURE  -

L’emissione dei DDT e delle Fatture di vendita è automatizzabile mediante l’importazione di ordini o di commesse. La fattura gestisce il calcolo delle Ritenute d’Acconto e Reverse Charge. Su tutti i documenti è possibile ricavare le informazioni relative agli articoli di magazzino: la visualizzazione dell’esistenza, l’impe­gnato, l’ordinato,  la visualizzazione degli ultimi prezzi praticati al cliente e l’analisi dei costi di acquisto del materiale suddivisa per fornitore.

E possibile gestire prezzi personalizzati per clienti, per fasce di sconto , prezzi scontatati dal listino o ricaricati.

MAIL e PDF

Tutti i documenti generati dall’applicazione sono personalizzabili con loghi, marchi,  certificazioni dell’azienda ed  inviabili direttamente dalla procedura via e-mail, via fax, esportabili in pdf.

SCADENZARIO

Tramite lo scadenzario è possibile gestire l’incasso e i pagamenti delle fatture, registrare acconti e scomporre le scadenze in numero illimitato di rate. In qualsiasi momento si può avere la situazione contabile e l’esposizione verso i fornitori ed i crediti verso i clienti.

Le ricevute bancarie vengono generate in automatico dalla fatturazio­ne.

GESTIONE EFFETTI

Dallo scadenziario è possibile generare la distinta di presentazione degli effetti (Ri.Ba o RID) sia su supporto cartaceo che su flussi conformi allo standard ABI per il trasferimento telematico con home-banking.

L’applicazione contiene l’elenco di tutte le banche e gli sportelli d’Italia con i relativi ABI e CAB, sempre aggiornati via web.

CONTABILITA e I.V.A.

L’applicazione permette la generazione delle scritture di prima nota casse e banca , la contabilità generale e I.V.A. dell’azienda,  e la produzione di tutte le stampa fiscali obbligatorie.

Elenco Funzionalità

-  Anagrafica Clienti e Fornitori

- Magazzino

- Inventario

- Attrezzature

- Gestione codici a Barre (con memoria)

- Fornitura Elettrolistini (Metel)

- Offerte clienti e Preventivi

- Ordini fornitori

- DDT Acquisto importazione automatica

- Commesse e cantieri

- Gestione impianti

- Dichiarazione di Conformità

- Fatturazione e Bolle

- Scadenzario Clienti e Fornitori

- Gestione effetti (Ricevute bancarie e RID)

- contabilita e iva

- Statistiche (vendita , acquisti e magazzino)

- Gestione Catalogo e listini web, tablet e smartphone

 
You are here: