spsoft

Prodotti in evidenza

Aziende Elettriche

Software gestionale dedicato alle aziende che operano nel settore elettrico. L'applicazione include i listini Metel, gestione Commesse e Cantieri, Impianti. Offerte clienti, ordini fornitori, documenti di vendita.

 
Aziende Idrotermosanitarie

Software gestionale dedicato alle aziende che operano nel settore idrotermosanitario. L'applicazione include i listini dei fornitori, la gestione delle  Commesse e dei Cantieri, Impianti e Manutenzioni. Offerte clienti, ordini fornitori, documenti di vendita. Compilazione del rapporto tecnico di controllo caldaia (Allegati G e F) e invio telematico.

 
Aziende Commerciali

Software gestionale dedicato alle aziende che operano nel settore del commercio all'ingrosso e dettaglio: completa gestione dei clienti e delle vendite.

 
Aziende Vitivinicole

Software gestionale dedicato alle Aziende vitiivinicole e Cantine. Gestisce le problematiche commerciali e amministrative. Acquisizione ordini dal web, tablet e da smartphone, gestione clienti, catalogo prodotti e listini.

 
Agenti

Gestionale dedicato agli Agenti di commercio. Raccolta ordini con tablet e smartphone, catalogo prodotti, gestione completa dei clienti e delle vendite, calcolo provvigioni.

 

Cantine

E-mail Stampa PDF

SPSOFT Contabilità Cantine è un’applicazione che aiuta a gestire le problematiche commerciali e amministrative delle aziende vitivinicole, che vogliono organizzare e migliorare i loro processi gestionali e contabili (scarica la brochure)

PRINCIPALI FUNZIONALITA'

Acquisizione automatica ordini

L’ordine di vendita può essere inserito manualmente o in modo automatico. Si procede manualmente, se l’ordine è acquisito via telefono o fax, in modo automatico se esso perviene tramite portali internet di commercio elettronico, o tramite trasmissione telematica dagli agenti sul territorio dotati di Tablet, smartphone  o computer portatile.

Documenti di vendita

E’ possibile generare automaticamente il documento di trasporto (DDT, DAA, IT , MVV)  importando l’ordine precedentemente inserito. Nello stesso modo, e senza ulteriori passaggi, si genera la fattura di vendita partendo dal documento di trasporto. L'applicazione permette la generazione dei documenti IT e MVV e stampa su carta A4.

Cataloghi e listini

I cataloghi ed i listini prezzi sono personalizzabili per singolo cliente o per gruppi di clienti. I prodotti sono classificati tramite codici a barre e facilmente ricercabili. Ogni prodotto può essere accompagnato da descrizioni dettagliate, foto, schede e informazioni tecniche. Il sistema gestisce in tempo reale le giacenze di magazzino, le scorte minime, i tempi di approvvigionamento, il lotto, l’impegno dei clienti.

Scadenzario

Lo scadenzario è uno strumento utilissimo per controllare gli incassi dei Clienti e i pagamenti ai Fornitori; inoltre offre ricerche ed elenchi dettagliati.

Trasmissioni telematiche

Con il software è possibile emettere distinte RIBA (che possono essere trasmesse alla banca tramite l’Home-banking) e trasmettere telematicamente i movimenti di accisa all’ufficio doganale di competenza.

Gestione clienti

Il software permette la registrazione storicizzata dei contatti e degli appuntamenti. La gestione dei contatti e delle opportunità di vendita è fondamentale per rivolgersi in modo adeguato ad un mercato in evoluzione che deve essere tenuto sotto controllo.

Statistiche

Registrando i documenti di vendita, si può accedere ad un’ampia area di statistiche sul venduto. La conoscenza di tali dati (suddivisi per zona, agente, cliente o tipologia di prodotto venduto) è fondamentale per comprendere il proprio mercato e per determinare azioni future.

Iva e contabilità

La gestione del ciclo attivo e passivo genera in automatico la movimentazione Iva che viene riepilogata per periodo. La registrazione dei pagamenti consente di tenere costantemente aggiornati la prima nota cassa e banca e le schede contabili clienti e fornitori. E’ possibile verificare la situazione del Conto Economico e dello Stato Patrimoniale.

CARATTERISTICHE DEL SOFTWARE

Completezza

Utilizzando un unico strumento si può ottenere la gestione dei clienti (contatti, appuntamenti, statistiche), la gestione amministrativa (ordini, DDT, Fatture, scadenzario) e la gestione contabile (iva, bilanci, chiusure, ecc). Una ricca dotazione di report completa le funzionalità di visualizzazione dei dati e consente di operare diverse totalizzazioni e riepiloghi in base alle necessità.

Personalizzazione

La modularità dell’applicativo consente di utilizzare solo le funzionalità desiderate. E’ possibile personalizzare qualsiasi stampa ed il layout di ogni documento (DDT, Fatture, Ordini…).

Sicurezza

L’accesso di ogni utente è protetto da user e password. Ogni operatore può essere abilitato all’utilizzo delle funzioni del programma in base alle mansioni ed alle esigenze aziendali di riservatezza.

Assistenza

La collocazione geografica della società consente ai tecnici di rispondere velocemente alle richieste di assistenza e di personalizzazione, inoltre la Spsoft può fornire attrezzature informatiche (personal computer, stampanti, reti, dispositivi mobili, ...).

Gli aggiornamenti del programma (adeguamenti fiscali e normativi) possono essere effettuati automaticamente mediante la connessione ad internet (tramite la funzionalità "Live update" ).


Ordv

ELENCO FUNZIONALITA'

Anagrafica Clienti, Fornitori e Agenti

Agenda e Contatti

Articoli

Gestione Lotti

Codici a Barre

Gestione Plurimagazzino

Movimenti di Magazzino

Gestione Listini Prezzi

Ordini Clienti

Ordini Fornitori

Acquisizione Ordini da Tablet, Smartphone, Internet

DDT , DAA , IT, MVV

Fatture di Vendita Immediate e differite

Proposte di fattura

Fatture di Acquisto

Scadenzario Clienti e Fornitori

Gestione Effetti (invio telematico RIBA)

Gestione Agenti

Ritenute di Acconto

Contabilità Generale e Iva

Statistiche

Esportazione dati

Stampe in pdf


 

 
You are here: